Laboratori di recitazione a Genova

Nella vita quotidiana usiamo maschere, interpretiamo ruoli: il figlio, il genitore, l'insegnate, il timido, l'estroverso...
Ma ognuno di noi è molto di più di quello mostra di sé e in cui troppo spesso finisce con l'identificarsi: lo splendido paradosso del Teatro ci permette di essere davvero noi stessi indossando una maschera, quella del Personaggio. Così comprendiamo che in ognuno di noi c'è tutto e che sta a noi scegliere chi essere oggi.
Frequentare un Laboratorio di recitazione significa compiere un Viaggio: un viaggio per conoscere il Teatro, le sue regole, il suo linguaggio. Ma soprattutto per conoscere noi stessi, esplorare le nostre potenzialità, affrontare i nostri limiti.
I compagni di viaggio avranno negli occhi la nostra stessa voglia di giocare, di fare "come se...", ben consapevoli che a teatro "tutto è finto ma niente è falso" (Gigi Proietti).
Sarà così possibile conoscere nuovi amici, vivere rapporti profondi perchè cementati da una conoscenza autentica, priva di barriere.
Sarà divertente, leggero, ci permetterà di allontanarci per un attimo dai problemi della quotidianità, di prenderci un tempo tutto per noi.
Ma sarà al contempo incredibilmente profondo, nutriente, fecondo.
Un viaggio per cui vale la pena partire.

Al momento

è attivo solo

il Laboratorio

per Adulti

© 2023 by SK

Contatti:

Tel 349.58.12.163

serena_carbone@outlook.it

Serena Carbone  

Formatrice Professionale

C.F.: CRBSRN78L65D969E  -  P.I.:02414190997

GENOVA